Discacciati Family Web Site


Title Decor SECTION: NOWADAYS Discacciati
On The Net


Don Luca Discacciati

Nome: DON LUCA
Cognome: DISCACCIATI


Soprannome: DONDISCA

Chi è: il responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Vigevano.
Cosa fa nella vita: beh, e' un prete, che domande! Comunque, oltre che "responsabile" della PG diocesana, è anche Parroco: dal 1994 al 2008 è stato a Villanova d'Ardenghi, parrocchia San Cristoforo Martire, e dall'ottobre 2002 al 4 novembre 2004 anche della Parrocchia Sant'Antonio Abate in Zinasco Vecchio. Dal 9 novembre 2008 è parroco a San Carlo Borromeo ai Piccolini di Vigevano. Insegna ancora religione cattolica al Liceo Scientifico di Vigevano. Fino all'agosto 2001 ha seguito il "suo" gruppo di origine, fondato da don Comelli, cioè "Gioventù Studentesca" o "Comunità Santa Maria del Popolo".
Dal novembre 2002 è presidente dell'Associazione EOLO Equipe Oratori Lomellini, voluta dal Vescovo Claudio per riunire e coordianre gli oratori della Diocesi. Dal gennaio 2007 è anche presidente della NOI LOMBARDIA ASSOCIAZIONE che coordina le diverse Associazioni Diocesane come Eolo della Lombardia.
Dove abita: a Vigevano, nella casa dove abitava sua mamma, non lontano dalla Parrocchia.
Dove lo si può trovare: se non avete fretta, ogni pomeriggio è in Parrocchia. La mattina invece è in ufficio, presso la Curia Vescovile - sezione Pastorale, via Rocca Vecchia 1, (0381.690.727) dal lunedi al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
Potreste provare con maggior successo usando la posta elettronica (se state leggendo queste pagine, è perchè avete internet !): donluca@discacciati.com .
Hobbies  & passatempi: andare a spasso per la Diocesi e per l'Europa (principalmente !), bere birra (ma solo se invitato ed in compagnia, magari anche in casa, vista la scorta che riempie il suo frigo !), suonare la batteria e/o il citofono, cenare insieme agli amici senza avere subito dopo una riunione a 22 Km da casa in una sera di nebbia ...
Da qualche tempo sta imparando a creare dei siti web ... provate a visitare quello su cui sta archiviando del materiale di famiglia e della Pastorale Giovanile !! http://www.infinito.it/utenti/dondisca



I Parenti più prossimi.

Ha due fratelli: MARCO e PAOLO, entrambi sposati, entrambi con due figli: due maschi Marco e due bimbe Paolo.
Il papà ALBERTO, nato a Rovellasca il 4 maggio 1927, è già morto, il 6 dicembre 1991.
La mamma MIRELLA, nata a Mede l'11 febbraio 1935, è anch'essa morta lo scorso 4 novembre 2006.
Entrambi sono sepolti nel cimitero di Mede.
Papà Alberto si è trasferito per lavoro in Lomellina, dove a Mede incontra, conosce e sposa Mirella Demarziani nel 1955. Un anno dopo si trasferiscono a Mortara e nasce Marco (22 maggio 1956), quindi a Tortona e nasce Paolo (25 settembre 1959). E' a Vigevano che nasce Luca, il 6 febbraio 1965. Di lui possediamo poche foto di quell'epoca. col tempo le scannerizziamo e le mettiamo on-line!! Pazienza ! Ha gli zii paterni sparsi per il mondo: zia Esperia a Genova, Zia Romina a Como, zio Gianfranco a Como Monte Olimpino e zia Luisa in Germania.

DON DISCA



Horizontal Red Line Decor
web services by R&D • web design by Diego Discacciati